BREVE STORIA DELL’ISTITUTO

In seguito all’approvazione da parte della Regione Campania del Piano di dimensionamento delle scuole di Cava de’ Tirreni, con Delibera n° 241 del 11 ottobre 2018, il Primo Circolo Didattico ha assunto una nuova fisionomia. Alla sede “storica” situata nel pieno centro cittadino, individuata dai più come la “scuola elementare” per antonomasia, sono stati annessi un  nuovo plesso "G.Pisapia" di Passiano :per l’infanzia,primarie e secondario di I grado . Essa si trova in una delle frazioni in cui è suddiviso il territorio della città metelliana.

Pertanto l'Istituto Comprensivo "Don Bosco" risulta attualmente così composto:

SCUOLA DELL’INFANZIA:

•  Don Bosco
  •  G.Pisapia di Passiano

SCUOLA PRIMARIA:

•    Don Bosco
  •    G.Pisapia di  Passiano

SCUOLA SECONDARIO DI I GRADO

•    G.Pisapia di  Passiano

Attualmente , nella sede – in Corso Mazzini,n.10 – si trovano gli uffici della Presidenza e della Segreteria, con le classi del plesso intitolato a Don Bosco sia della scuola primaria che della scuola secondaria di I Grado.

La struttura conta: 2 sale “mensa” per il tempo ordinario dell’Infanzia e il tempo prolungato della primaria, una sala di rappresentanza per convegni e riunioni culturali con tv e computer collegati tra loro e una LIM, una moderna palestra coperta, 27 aule (tutte dotate di LIM), una biblioteca a misura di bambino, una mediateca dotata di LIM, alcuni laboratori: informatico, linguistico (LIM), multimediale (LIM), scientifico (LIM), musicale (LIM)( con strumentario ORFF).

13.1.5A FESRPON-CA-2022-203

SCUOLA IN CHIARO